figli di una paziente scrivono alla redazione di Primo Piano Molise, ringraziando il dottor Vincenzo Fraticelli e tutta l’equipe.
********
Egregio Dott. Fraticelli,
ad una settimana dalla tragica scomparsa di nostra madre abbiamo trovato la forza e la lucidità di trascrivere su carta qualche pensiero, in particolare sull’operato vostro e del vostro staff.
Dallo scorso mese di maggio la nostra unica certezza è stata quella di affidare mamma a mani esperte, professionali; l’umanità e l’abnegazione dimostrate travalicano la mera missione medica, sono state un punto fermo, una certezza che ci ha consentito di stare tranquilli durante la malattia e sereni quando ormai la storia stava volgendo al termine.
Medici, infermieri, OSS sono stati con noi meravigliosi; dovreste essere orgoglioso di un reparto così efficiente. Al giorno d’oggi trovare una simile umanità, e professionalità è cosa rara, per questo vi ringraziamo dal profondo del cuore.
Mamma era serena con voi, nonostante la paura per la malattia. Avete dimostrato che il sistema sanitario può e deve funzionare.
Vogliamo che sappiate che l’ultimo sorriso della sua vita terrena, l’ultima luce che ha illuminato il suo volto, c’è stato nel momento in cui è giunta presso il vostro reparto, alla vista dello staff che si è presa cura di lei. Le avete donato serenità e, forse, speranza.
Le saremo eternamente grati per tutto quello che avete fatto lei e il suo staff.
lettera firmata
Lascia un commento