fbpx

Per info e prenotazioni: 0874312312

Moderna Radioterapia Oncologica: Approcci multidisciplinari nell’era dei trattamenti guidati dalle Omiche e dall’Intelligenza Artificiale.

Per celebrare il ventennale della Radioterapia, il Gemelli Molise ha organizzato il corso di alta formazione: “Moderna Radioterapia Oncologica: Approcci multidisciplinari nell’era dei trattamenti guidati dalle Omiche e dall’Intelligenza Artificiale” . Il Convegno ha ottenuto n. 4,2 crediti ECM per le seguenti professioni sanitarie:

  • Medico chirurgo per le seguenti discipline: oncologia, radioterapia, chirurgia generale, ginecologia e ostetricia, radiodiagnostica;
  • Tecnico Sanitario di Radiologia Medica;
  • Fisico.

L’ ISCRIZIONE AL CORSO è gratuita ed avverrà mediante la registrazione al cliccando qui

Programma evento

‘Molise ART’ (Advanced Radiation Therapy) è il Centro di Radioterapia Oncologica del Ge-melli Molise di Campobasso che affianca alla tecnologia di macchinari di ultima genera-zione per la cura dei tumori, un progetto arti-stico per accompagnare il cammino lungo, lento e difficile dei malati oncologici. Così ART diviene anche sinonimo di ARTE e di bellezza, quella bellezza che caratterizza la storia della terra molisana e che affonda le sue radici lungo le vie di erba che collegavano i monti dell’Abruzzo e del Molise alle pianure della Puglia: i Tratturi. Due cammini di transizione, quello dei pastori un tempo e quello dei ma-lati oggi, nei quali ci si sente lontani dalla quotidianità familiare, dalle certezze di tutti i giorni, indeboliti forse dal viaggio, ma arricchiti dalle storie e dagli incontri fatti durante il cammino. Accogliere dunque e accompagnare i pazienti in un luogo che parli delle loro origini, che stimoli ricordi piacevoli o che, più semplicemente, racconti una storia di bellezza e di cultura assume un valore fondamentale per alleggerire un fardello così pesante e offrire sollievo.

E’ possibile effettuare l’iscrizione anche tramite email, scrivendo al seguente indirizzo: ricerca@gemellimolise.it

Comments are closed.