fbpx

Per info e prenotazioni: 0874312312

Insieme in Forma – la Fisioterapia del Cuore

LA FISIOTERAPIA DEL CUORE
Di fronte ai problemi fisici è come se l’intero mondo si bloccasse.  La nostra vita che si ferma nei suoi gesti più semplici.  Se però ci si affida alle mani giuste  il fisioterapista si prende cura di noi e della nostra salute e, con cuore mani e mente rimette in movimento la nostra vita e quella di chi ci circonda. La fisioterapia viene prescritta per ridurre il dolore ed aumentare la capacità di movimento. Un percorso efficace dipende soprattutto dal lavoro di squadra con diversi professionisti coinvolti.

QUALE TIPO DI ATTIVITÀ FISICA E BENE PRATICARE?
Fare attività motoria regolarmente aiuta il cuore a lavorare meglio e di più e a mantenere alto lo stato di benessere dell’organismo. L’esercizio fisico deve essere eseguito in modo corretto altrimenti  può  determinare patologie dell’apparato muscolo scheletrico oppure  del sistema cardiovascolare.  

LA RIABILITAZIONE  “SALVA-CUORE”
La riabilitazione cardiovascolare  offre un notevole beneficio con una riduzione della mortalità nelle persone colpite da malattie cardiache ed è fondamentale anche per la prevenzione

Ad affrontare questi temi durante la tavola “Insieme per il Benessere – la Fisioterapia del Cuore” , sesto incontro del percorso Insieme in Salute  saranno Celeste Condorelli, Amministratrice Delegata Gemelli Molise, Massimo Massetti, Direttore del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari   – Gemelli Molise, Alessia Rabini, Specialista in Medicina fisica e riabilitazione – Gemelli Molise, Giovanni Barassi, Fisioterapista – Responsabile del Centro di Riabilitazione, Antonio Colombo, Referente SITRA Gemelli Molise, Donatella Perrella, Presidente Comitato Regionale Paralimpico del Molise,Modera: Sabrina Varriano  Giornalista Professionista

L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming sul sito di Gemelli Molise e sulla pagina Facebook martedì 9 marzo ore 16.30. Tutti potranno partecipare e interagire con i relatori, facendo domande attraverso i commenti social.

Insieme in Forma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *