fbpx

CENTRALINO TELEFONICO IN FUNZIONE H24, 7 GIORNI SU 7: 0874.31.21

Giornate Anestesia Rianimazione Molisane

In questi ultimi decenni abbiamo assistito a un notevole e progressivo sviluppo dell’anestesia loco-regionale grazie, soprattutto, al perfezionamento della guida ecografica che, nella pratica anestesiologica, ha contribuito a migliorare il binomio efficacia-sicurezza rispetto alle tecniche tradizionali.
Attualmente i blocchi loco-regionali periferici, notoriamente efficaci in chirurgia ortopedica, trovano sempre più spazio in altre specialità chirurgiche effettuate anche in regime di day-surgery, con eccellenti risultati nel management del dolore postoperatorio.
I vantaggi sono particolarmente evidenti nei pazienti fragili che presentano condizioni generali precarie, con varie comorbilità in cui tali tecniche garantiscono un più rapido recupero della funzionalità, un miglior controllo del dolore e una minor incidenza di effetti indesiderati e complicanze.
Il Webinar/ Hand-on session di aggiornamento tratterà proprio l’impatto delle tecniche loco-regionali nell’ambito delle varie specialità chirurgie, mostrando non solo le tecniche più appropriate ma anche i vantaggi per migliorare l’outcome dei pazienti.

È POSSIBILE COLLEGARSI GRATUITAMENTE AL WEBINAR NELLA GIORNATA DEL 14 DICEMBRE 2020 CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK:

https://bit.ly/2JMLjBn

Numero riunione: 126 359 5740
Password: KmdCAyvu433

Anestesia loco-regionale sotto i riflettori… Thoracic & Abdominal Nerve Block – UpToDate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *