L’ Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica è costituita dalle specifiche professionalità e dalle moderne tecnologie finalizzate all’assistenza clinica, alla formazione ed alla ricerca nelle scienze biomediche. I servizi attualmente operativi includono la radiologia convenzionale, l’ecografia, la mammografia, la Tomografia Computerizzata Multidetettore e la Risonanza Magnetica da 1,5 Tesla. Oltre alle prestazioni routinarie, il Servizio garantisce, con radiologi /dedicati, alcuni esami /specialistici quali, l’isterosalpingografia, la RM cardiaca, l’angio-RM, la colangio-RM, l’uro-RM, la RM della mammella, l’entero – RM, RM morfologica e funzionale della prostata e la colonscopia virtuale.
Particolare attenzione nella mission del Centro Gemelli Molise è la Salute della Donna, in particolare alla prevenzione del tumore al seno; infatti l’UOC di Radiodiagnostica da sempre offre lo Screening Senologico Spontaneo, non in contrapposizione allo Screening Regionale, dedicando alla prevenzione delle Donne Asintomatiche la triade della Visita Senologica – Mammografia – Ecografia mammaria, indagini garantite nell’ambito della stessa prestazione. Per le Donne sintomatiche invece i medici radiologi dedicati alla senologia sono sempre disponibili per valutare, approfondire ed indirizzare l’iter diagnostico/terapeutico caso per caso, grazie ad una collaborazione multidisciplinare, anche con l’ausilio della Diagnostica senologica di II livello e della Interventistica Senologica. E’ inoltre parte integrante nei progetti di ricerca del Centro.
Reparto:
1° piano
Direttore:
Dott. Roberto Iezzi
Equipe Medica:
Dott. Matteo Ciuffreda
Dott.ssa Eleonora Cucci
Dott.ssa Giuseppina Maselli
Dott. Massimiliano Missere
Dott. Gennaro Restaino
Reparto:
Tel: 0874.312.338
Prestazioni
Le prestazioni assistenziali dell’Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica sono offerte sia ai pazienti ricoverati, che ai pazienti esterni in regime ambulatoriale, nell’ambito della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e in regime privato.