L’Unità Operativa di Chirurgia Generale ed Oncologica si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle malattie dell’apparato gastro-intestinale, del fegato e delle vie biliari, del pancreas, del retroperitoneo, del torace, del sistema endocrino e della mammella.
Particolare attenzione, viene rivolta allo screening delle malattie neoplastiche ed alla diagnostica per immagini, essendo dotati dei più moderni dispositivi diagnostici attualmente disponibili.
La nostra struttura offre inoltre diverse modalità di trattamento delle patologie neoplastiche, sia chirurgiche, che radioterapiche che mediche (trattamento multimodale).
Infine le nostre sale operatorie, sono dotate delle tecnologie più all’avanguardia, in particolare nel campo della Chirurgia Laparoscopica, eseguendo annualmente centinaia di interventi ad alta complessità con tecniche minivasive.
Tutte le procedure vengono eseguite in regime di ricovero o di Day-Hospital / Day-Surgery a seconda dell’entità dell’intervento, del tipo di anestesia richiesta (locale, sedazione, loco-regionale, anestesia generale) e delle condizioni generali del paziente.
Ambulatori – 1° piano:
Chirurgia Generale e Oncologica
Chirurgia Toracica e Senologica
Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Endocrino-chirurgia
Proctologia
Direttore: Fabio Rotondi
Equipe Medica:
Dott. Stefano Berardi
Dott. Francesco Palumbo
Consulenti:
Dott. Roberto Verzaro (Chiurgia Generale ed Oncologica)
Dott. Gino Orsini (Chirurgia Plastica e Ricostruttiva)
Segreteria dipartimentale:
Tel: 0874.312.447
Fax: 0874.312.324
Email: dip.oncologia@gemellimolise.it
Orario : dal lunedì al giovedì ore 8.00 – 16.00
venerdì ore 8.00 – 14.00
Reparto:
Coordinatore Infermieristico: Dott.ssa Barbara Czarczynska
Ubicazione: 3° piano – ALA B
Tel: 0874.312.486 o 0874.312.490
Fax: 0874.312.324
Email: chirurgia@gemellimolise.it