fbpx

Per info e prenotazioni: 0874312312

Dipartimenti e Unità Operative

Il Dipartimento Servizi e Laboratori, grazie all’utilizzo di apparecchiature e software all’avanguardia, si occupa di tutta la parte diagnostica legata alla produzione di dati provenienti dallo studio dei liquidi e parti corporee (Laboratorio analisi). Si occupa, altresì, di tutta la parte diagnostica legata alla produzione di immagini (TAC, RMN, Ecografia bi e tridimensionale, Radiologia digitale, ecc.), utilizzando radiazioni ionizzanti e non (Radiodiagnostica). Inoltre le radiazioni ionizzanti sono utilizzate anche a scopo terapeutico (Radioterapia Oncologica) per la cura e il trattamento sintomatico delle patologie oncologiche. Infine il Dipartimento Servizi e Laboratori è di supporto agli interventi chirurgici per l’anestesia e la terapia intensiva e ai clinici per la gestione della terapia del dolore (Anestesia, Terapia Intensiva e Medicina del dolore).
  • Direttore: Dott. Gaetano Castellano
    Responsabile: Dott. Stefano Papini
    Direttore: Dott. Roberto Iezzi
    Direttore: Prof. Francesco Deodato
    Responsabile: Dott. Savino Cilla
    Responsabile: Dott. ssa Gabriella Macchia

     

Il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari si occupa della cura ed assistenza dei pazienti affetti da patologie del sistema cardio-circolatorio (cuore, grossi vasi, vasi periferci) garantendo una reale presa in carico dello stesso, all’interno di un percorso clinico-assistenziale pressoché completo. Il Dipartimento  è organizzato in Unità Operative rappresentanti le discipline ed attività che si svolgono al suo interno.
  • Direttore: Prof. Massimo Massetti
    Responsabile: Prof. Massimo Massetti
    Responsabile: Dott. Pietro Modugno
    Direttore:
    Responsabile: Dott. Matteo Santamaria

Il Dipartimento di Oncologia si occupa della cura ed assistenza del paziente oncologico (affetto, cioè da patologie tumorali presenti nei vari distretti corporei) garantendo una reale presa in carico dello stesso, all’interno di un percorso clinico-assistenziale pressoché completo e tale da garantire al paziente una cura adeguata e scientificamente e tecnologicamente avanzata, senza doversi preoccupare di rivolgersi al altre strutture sanitarie.  Il Dipartimento di Oncologia è organizzato in Unità Operative rappresentanti le discipline ed attività che si svolgono al suo interno.
Il Dipartimento Laboratori e Servizi si occupa di tutta la parte diagnostica legata alla produzione di dati provenienti dallo studio dei liquidi e parti corporee, utilizzando apparecchiature e software di avanguardia. Si occupa, altresì, di tutta la parte diagnostica legata alla produzione di immagini (TAC, RMN, Ecografia bi e tridimensionale, Radiologia digitale, ecc.), utilizzando apparecchiature e software di avanguardia.
Il Dipartimento di Malattie Cardiovascolari si occupa della cura ed assistenza dei pazienti affetti da patologie del sistema cardio-circolatorio (cuore, grossi vasi, vasi periferci) garantendo una reale presa in carico dello stesso, all’interno di un percorso clinico-assistenziale pressoché completo. Il Dipartimento di Malattie Cardiovascolari è organizzato in Unità Operative rappresentanti le discipline ed attività che si svolgono al suo interno. Unità operative del dipartimento:
Il Dipartimento di Oncologia si occupa della cura ed assistenza del paziente oncologico (affetto, cioè da patologie tumorali presenti nei vari distretti corporei) garantendo una reale presa in carico dello stesso, all’interno di un percorso clinico-assistenziale pressoché completo e tale da garantire al paziente una cura adeguata e scientificamente e tecnologicamente avanzata, senza doversi preoccupare di rivolgersi al altre strutture sanitarie.  Il Dipartimento di Oncologia è organizzato in Unità Operative rappresentanti le discipline ed attività che si svolgono al suo interno: