fbpx

Per info e prenotazioni: 0874312312

Covid 19, le nuove regole per accesso in ospedale

Per proteggerci dal Covid 19 sono necessarie nuove regole per l’accesso in Ospedale. Ecco il percorso e le regole che vi consentono di venire al Gemelli Molise in sicurezza:

  • Per i pazienti che accedono in regime ambulatoriale e di day hospital, l’accesso in struttura e la permanenza nelle sale d’attesa di un solo accompagnatore per paziente potrà avvenire solo dietro esibizione del green pass al check point ubicato all’ingresso, unitamente alla rilevazione della temperatura.
    Gli accompagnatori muniti di green pass potranno sostare nelle sale d’attesa nel rispetto delle norme del distanziamento e dei protocolli di sicurezza.
  • Per i pazienti che accedono in regime di ricovero, è consentita la presenza di un SOLO accompagnatore ed unicamente per pazienti non autosufficienti, previa esecuzione di tampone molecolare entro le precedenti 48 ore; tale referto avrà validità per la durata della permanenza all’interno della Struttura. L’accompagnatore non può allontanarsi dal reparto, se non per ristorarsi all’interno della Gemelli Molise S.p.A. In caso di necessità di lasciare la struttura per esigenze personali, al rientro l’accompagnatore sarà tenuto ad esibire un nuovo tampone molecolare.
    L’accesso nei reparti dei visitatori dei pazienti autosufficienti non è consentito. Le notizie cliniche dei pazienti potranno essere restituite ai familiari tramite videochiamata o di persona previo appuntamento programmato presso le sale riunioni antistanti i reparti.
  • In caso di ricovero programmato, va preventivamente organizzata anche l’esecuzione del tampone molecolare ai pazienti entro e non oltre le 48 ore dalla data di ammissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *