fbpx

CENTRALINO TELEFONICO IN FUNZIONE H24, 7 GIORNI SU 7: 0874.31.21

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi, contiene notizie e informazioni sull’organizzazione dell’ospedale e sui servizi offerti. È stata elaborata per facilitare i cittadini nell’utilizzo della struttura e per fornire uno strumento informativo di facile consultazione, in adempimento a quanto previsto dal D.L. 12 maggio 1995 n° 163, applicato alla salute dal D.P.C.M. 19 maggio 1995.

La Carta dei Servizi tutela i diritti del paziente, migliorando il suo rapporto con l’ente erogatore, mediante:

il riconoscimento del diritto all’informazione che consente al cittadino di conoscere le prestazioni offerte e le modalità per ottenerle;
la pubblicazione degli standard di quantità e qualità dei servizi offerti e la verifica del grado di soddisfazione dei pazienti;
l’attribuzione al cittadino del potere di controllo sulla qualità dei servizi erogati;
la garanzia di tutela del paziente in caso di disservizio con il riconoscimento del diritto di reclamo.