La comparsa di capillari evidenti sulle gambe rappresenta un grosso problema non solo estetico, soprattutto per le donne, perché questo disturbo spesso è associato all’insufficienza venosa cronica e quindi alla classica sintomatologia delle ‘gambe pesanti’. Fondamentale è quindi non sottovalutare la situazione e affidarsi al consulto dello specialista sin dai primi sintomi.
La buona notizia è che oggi contro capillari evidenti e vene varicose sono disponibili trattamenti sempre meno invasivi che curano i vasi, eliminando il problema.
Da pochi mesi è possibile eseguire una nuova procedura che utilizza un laser di ultimissima generazione; questo dispositivo può essere efficacemente impiegato per il trattamento di lesioni cutanee ed inestetismi grazie all’elevata tecnologia che mette a disposizione numerosi manipoli intercambiabili e al software dinamico che permette di selezionare tra diversi campi di applicazione. Il tutto avviene in una seduta ambulatoriale di pochi minuti senza nessuna controindicazione o particolare preparazione.
Al Gemelli Point di Termoli venerdì 21 maggio 2021 il dottor Pietro Modugno, Responsabile dell’UO Chirurgia Vascolare, eseguirà i primi trattamenti per la rimozione dei capillari delle gambe.
Lascia un commento