fbpx

CENTRALINO TELEFONICO IN FUNZIONE H24, 7 GIORNI SU 7: 0874.31.21

Associazione A.Barelli Amici dell’Università Cattolica

PRESENTAZIONE
L’Associazione “Armida Barelli” – Amici dell’Università Cattolica – fa parte della grande famiglia dell’Associazione Nazionale “Amici dell’Università Cattolica”. Sin dal 1921 l’Associazione si impegna a promuovere, a tutti i livelli, attività culturali in collegamento con l’Università Cattolica. E’ presente da diversi decenni anche in Molise, sostiene e promuove le attività dell’ospedale Gemelli Molise.

CULTURA PER LA SALUTE
Le conoscenze scientifiche, frutto della pratica clinica e delle attività di ricerca, vengono immediatamente “offerte” alla comunità attraverso un’attenta divulgazione scientifica che diventa una vera e propria attività di formazione di base. Vengono organizzati convegni, conferenze, incontri di formazione in collaborazione con altri enti o associazioni (Parrocchie, centri culturali, circoli etc.). Se vuoi impegnarti come “volontariato per la salute”, contattaci!


VOLONTARIATO OSPEDALIERO

 Volontari del Sorriso e dell’Accoglienza
Accogli e Informa è il progetto promosso dall’Associazione presso la Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II”.

I volontari accolgono, con spirito fraterno e cristiano, le persone che si recano presso il Centro ospedaliero. Donano un sorriso, una stretta di mano; sono a disposizione per un’ informazione, un consiglio; accompagnano chi ne ha bisogno. Gesti semplici, fatti con Amore,  che esprimono grande vicinanza a chi vive  l’esperienza della malattia. Se vuoi unisciti a noi, Diventa  volontario del sorriso e dell’Accoglienza!

CENTRO D’ASCOLTO

Un servizio di volontariato per essere vicini a chi vive, direttamente o indirettamente, l’esperienza della malattia. Alcuni servizi offerti gratuitamente:

  • ACCOGLIENZA, ORIENTAMENTO ED INFORMAZIONE
    sui servizi del Centro Ospedaliero
  • INFORMAZIONI SULLE POSSIBILITÀ D’ALLOGGIO
    per i parenti delle persone ricoverate
  • ORIENTAMENTO AD ALCUNI SERVIZI PRESENTI SUL TERRITORIO
    (es. Municipio, INPS, INAIL, trasporti, attività sociali etc.)
  • INFORMAZIONI SULLA COMPILAZIONE DI ALCUNE PRATICHE
    Che possono essere necessarie quando si è ricoverati (pensioni, indennità di accompagnamento, esenzione ticket, etc…)

DIVENTA   “AMICO DELLA CATTOLICA”
compilando la scheda di partecipazione e verrà informato gratuitamente sulle attività dell’Associazione  tramite e.mail o sms.

email:   amicicattolica@gmail.com
Tel: 3386120058

Pagina Facebook