Per info e prenotazioni: 0874312312

Aprile mese della prevenzione | screening polmonare con Tac Torace a bassa dose

Il tumore del polmone è la  principale causa di morte per neoplasia nel mondo occidentale, anche perché è difficile fare una diagnosi precoce. Al momento della diagnosi il 70% dei pazienti si presenta già inoperabile e le possibilità di guarigione sono esigue per i casi in stato avanzato.

Il Fumo è responsabile dell’ l’85-90% di tutti i tumori polmonari.  Il rischio di ammalarsi è 20-25 volte superiore nei fumatori.

Oggi abbiamo a disposizione una metodica di screening che permette di diagnosticare i tumori polmonari in stadio precoce: la TC polmonare a bassa dose. E’  un esame veloce (< 10 secondi), con bassa esposizione alle radiazioni (quindi pochissimi effetti collaterali) e senza mezzo di contrasto.

Solo nel mese di aprile il Gemelli Molise offre la possibilità a tutti i fumatori o ex fumatori di sottoporsi ad uno Screening polmonare con TAC Torace a bassa dose al prezzo particolare di 80 euro. Scopri di più clicca qui

Per info ☎️ 0874312312 📧 perte@gemellimolise.it

L’esame verrà eseguito con uno strumento particolarmente innovativo: la nuova Tac somatom force a doppio tubo di ultimissima generazione. Questa tecnica si è dimostrata efficace come metodica di screening nei pazienti fumatori,  con significativa riduzione della mortalità fino al 30%. L’ esame permette una valutazione ottimale con basse dosi di radiazioni anche in pazienti non collaborati e con difficoltà respiratorie che non riescono a mantenere un’apnea inspiratoria,    questo grazie alla elevata velocità di rotazione del tubo radiogeno che permette di studiare tutto il torace in meno di un 1 secondo.  

Somatom Force: Tac di ultima generazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.