I tamponi rapidi o «test antigene» rilevano la presenza del virus negli individui infetti. Come nel tampone tradizionale il prelievo avviene con dei bastoncini infilati nelle narici e nella faringe. Questo test si basa sulla rilevazione di proteine virali (antigeni) presenti nelle secrezioni respiratorie.
E’ importante eseguire il test in sicurezza per questo al Gemelli Molise è stata creata un’area specifica dove è possibile eseguire questi particolari esami e anche le relative pratiche amministrative in piena sicurezza. Dall’ingresso della struttura, seguendo un percorso tracciato da una segnaletica orizzontale, si accedere alla zona riservata distinta e distante dagli altri ambienti ospedalieri. Il referto firmato digitalmente verrà inviato tramite email.
Al Gemelli Molise è possibile sottoporsi al cosiddetto tampone rapito “test Antigenico SARS CoV-2” al prezzo speciale di 25 euro. Non è necessario fissare un appuntamento, si potrà eseguire l’esame da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il referto sarà disponibile entro poche ore e verrà recapitato via email con firma digitale o ritirato in struttura.
Lascia un commento